Una storia lunga più di 20 anni….

Carlo Celano

“Lealtà verso gli altri, vocazione per il servizio”

I LEO sono l'anima e l'essenza dell'associazione internazionale. LEO si è per sempre. I LEO siamo NOI. Una parte di noi che con un gesto altruista ci completa in ogni momento della nostra vita, che ci fa andare avanti, che ci fa crescere, che ci fa sognare. 1996-1997: Un anno indimenticabile. Unico e irripetibile. Le emozioni non posso raccontarle ma le porto sempre con me. Le ho vissute negli occhi di chi ho incontrato.

Sandra Troia

“LEO: Giovani con intelligenza”

La vita personale e professionale ci propone sfide in cui mettiamo alla prova  il nostro corredo di competenze relazionali, organizzative e di problem solving. Negli anni ho sempre ripensato all'esperienza Leo (Leadership, Experience, Opportunity) come una "palestra" in cui ho testato me stessa e attraverso la quale sono cresciuta e maturata partecipando attivamente insieme ad altri (coetanei e non). L'Europa da diversi anni punta a valorizzare l'apprendimento informale, come l'adesione ad organizzazioni della società civile, quale contributo fondamentale per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva dei Paesi dell'UE nella strategia Europa 2020. Che dire? I Leo  sono stati e si confermano un'ottima scelta per "giovani con intelligenza"!

Angelo Martucci

“Servire uniti con lealtà ed intelligenza”

Massimo Ventola

“L’opportunità di vivere un’esperienza”

Luigi Piazzolla

“Servire da protagonisti responsabili”

Alessio Mirto

“Esperienza al servizio”

Alessandro Luigi De Felice

“…scegliere di costruire insieme”

Valerio Antonio Vinelli

“Coraggio nelle idee, entusiasmo nell’azione”

Leonardo Potenza

“Servire con umiltà e lealtà”

Antonio Barracchia

“Passione, volontà, responsabilità nel creare”

Vincenzo Manduzio

“Dall’attenzione all’azione”

Giannico Giuliani

“Entusiasmo nel servire, eleganza ed eccellenza nell’azione”

Giuseppe Celeste

“Protagonisti del presente, costruttori del futuro”

Marina Di Stefano

“Fieri di servire”

Sono stata Presidente Distrettuale nell'a.s. 2009-2010 e il mio motto era "Fieri di servire". La fierezza, l'impegno e la perseveranza sono stati i principi cardine del mio anno e i valori che ogni leo dovrebbe sempre tener presente. I leo rappresentano la costola giovane e vigorosa del Lions club international, un'sperienza indimenticabile per chi la vive, unica, per chi ci mette il cuore, oltre che l'impegno. Tantissimi momenti indimenticabili hanno contraddistinto la mia vita leo, ho conosciuto persone bellissime, stretto amicizie che ancora oggi, a distanza di anni, sono salde e fortissime. Trovo ancora oggi che la partecipazione di giovani nella vita leo sia un fiore all'occhiello della società, giovano che decidono di servire, insieme, per il bene comune. Forza leo, avanti tutta sempre uniti e ...fieri di servire!

Ignazio Anglani

“Uniti per servire”

Essere Leo per me ha significato da sempre essere uniti per uno scopo che è il motivo fondante della nostra associazione: servire! Da questa convinzione è nato il motto e le due linee guida per l'anno sociale: attenzione ai soci ed alla loro unità per favorire la crescita associativa e dedizione totale verso i service. Quello che si può notare è che crescita soci e crescita di service creano una spirale virtuosa: più service si fanno e più soci si avvicinano e se ci sono più soci si fanno più service e così via. Continuate sempre a servire con entusiasmo per rendere migliore il mondo!

Maria Pia Calabrese

“Dall’attenzione all’azione”

Irene Gallicchio

“Servire per essere”

Claudio Celeste

“Abilità nell’azione, disponibilità al servizio”

Vita Caroli Casavola

“Servire con l’esperienza della tradizione ed il coraggio dell’innovazione”

Ilaria Portoghese

“Il sorriso al servizio”

Giuseppe Cataldi

“Crescere con l’umiltà del servizio”

I LEO donano tantissime emozioni ed avventure. Conoscere i soci, girare tra i clubs, tantissimi chilometri fatti, ma sono stati i più belli della mia vita. Chiunque si avvicina a questa associazione se ne innamora.

Annalisa Turi

“Coraggio per Sognare. Gioia per Servire.”

Stefania Potenza

“Umiltà nel Confronto. Eccellenza nel Servizio.”