Il Leo Club Foggia “Umberto Giordano” per gli enti in difficoltà della propria città

Foggia – Missione compiuta anche per quanto riguarda il sostegno rivolto alle realtà bisognose della città: i soci del Leo Club Foggia “Umberto Giordano”, presieduto dalla dott.ssa Dalila Campanile, grazie ai fondi raccolti con i consueti  “AperiLeo” di beneficenza hanno effettuato ben due donazioni sancite con la consegna dei guidoncini ai rispettivi rappresentanti degli enti, nel mese di marzo.

Abbiamo portato a termine il serviceUn aperitivo per gioco”, istituito lo scorso anno sociale dalla Past President Viviana Pedone: una lotteria con tre premi in palio, generosamente offerti da sponsor locali, e un aperitivo per celebrare l’estrazione finale: grazie al sostegno dei Lions del club padrino e degli amici partecipanti siamo riusciti così a raccogliere una piccola cifra da destinare agli asili in difficoltà della città di Foggia.

Dopo aver individuato le strutture – due asili nido ubicati in zone disagiate della città, rispettivamente “Santa Rita” e “Le Madonnine” – abbiamo incontrato le titolari Giulia Pia Ciccorelli e Antonella Monachese che hanno esternato le necessità reali che affliggevano le strutture, così da poter realizzare una donazione mirata: abbiamo donato due forni a microonde destinati alla cucina dei nidi e del materiale didattico.

Non solo infanzia: anche gli anziani  sono stati destinatari della nostra generosità. Abbiamo infatti donato una fornitura di camici e materiale sanitario all’Associazione Alzheimer Santa Rita di Foggia, presieduta dal dott. Vincenzo Cipriani e operativa presso il Don Uva: con questo piccolo contributo i soci volontari dell’ente potranno tornare ad affiancare e sostenere i pazienti colpiti da questa grave patologia e i loro familiari.

La gratitudine letta nei volti dei destinatari delle nostre iniziative ci ha ampiamente ripagato degli sforzi economici e temporali che abbiamo sostenuto per concretizzare le suddette donazioni: un gesto dovuto verso le realtà in difficoltà che ci circondano perché essere Leo è saper servire con amore il proprio territorio.

Dalila Campanile

Presidente del Leo Club Foggia “Umberto Giordano”

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *