Il Lions Day in tutte le piazze d’Italia!

Si celebrerà l’8 aprile p.v. in tutte le piazza italiane il Lions Day, la manifestazione che, come ogni anno, porta tra la gente, da nord a sud della penisola, e nel medesimo giorno, la grande famiglia del Lions Club e del Leo Club.

Con i suoi cento anni di vita e con quasi un milione e mezzo di iscritti, il Lions Club International, con i suoi “piccoli” Leo, conta oltre quarantacinquemila club in duecento paesi del mondo.

Col secolare motto “We Serve”, la grande Associazione internazionale è da sempre impegnata nell’organizzazione di iniziative finalizzate alla raccolta di fondi per numerosi progetti e programmi di informazione, prevenzione e formazione in molti campi disciplinari come salute, ambiente, giovani, emergenza fame ed istruzione nel mondo, ed altro ancora.

La manifestazione del Distretto Pugliese si terrà a Lecce in piazza Sant’Oronzo, col patrocinio del Capoluogo Salentino. I Lions Club ed i Leo Club pugliesi saranno presenti dalle ore 9.30 alle ore 13.00 con due gazebo ed un pullman-ambulatorio dell’Ottica Galileo che presterà le sue attrezzature ai medici che prenderanno parte alla giornata, i quali, all’interno dei gazebi allestiti, effettueranno screening gratuiti alla popolazione (vista, diabete e malattie della maculopatia degenerativa).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *